Riparte domenica alle 14:00 dal CS Magotti di Marzaglia la stagione tackle, e lo fa rinnovando la collaborazione vincente tra Vipers Modena, Hogs Reggio Emilia e Doves Bologna, uniti per partecipare al Campionato Italiano Under 15 con una formazione ambiziosa guidata da coach Christian “Gis” Nobile.
Riposte le flag, i giovani atleti di Vipers, Hogs e Doves torneranno domenica ad indossare casco e paraspalle per la prima partita del Campionato Italiano Under 15, al quale si parteciperà sotto un’unica bandiera, come già successo nella vincente, passata stagione senior. A guidare la squadra, un Head Coach di grande spessore tecnico ed umano, Christian “Gis” Nobile, che non nasconde la propria soddisfazione e le proprie ambizioni: “Questa è un’esperienza davvero stimolante per me. Ho trovato un ambiente decisamente fertile e la considero un’ottima occasione per far conoscere in modo corretto sin dall’inizio cos’è il football a questi giovanissimi atleti. Con loro ci stiamo rapportando in modo professionale, usando la terminologia, i metodi di allenamento e gli schemi che usiamo in prima squadra, seppur naturalmente rapportati all’età e al gioco 7 contro 7. C’è tantissimo entusiasmo e sono anche molto soddisfatto del resto del coaching staff. A mio avviso stiamo lavorando molto bene, sono “gasato” e non vedo l’ora di testare sul campo quanto fatto sino ad oggi”.
A supportare coach Nobile in questa nuova avventura avremo Marius Chiriac (OC, proveniente dalle fila dei Vipers Modena), Alessandro Cavallaro (DC, proveniente dai Doves Bologna), Federico Scolari (LB/DB coach, Hogs Reggio Emilia) e Federico Blanzeri (QB coach, Vipers Modena).
Il team U15 esordirà in casa, al Centro Sportivo Magotti di Marzaglia (Modena) alle ore 14:00 contro i Daemons Cernusco. Le due squadre sono inserite nel Girone B, insieme a Seamen Milano e White Badgers Massa.
Ingresso gratuito.
Vi aspettiamo allo stadio per supportare i nostri giovani atleti e tornare a respirare l’atmosfera elettrizzante di una partita di football americano!