È finale!

0
156
Ph. Credits: Mauro Lanzi

Missione compiuta per il team Under 15, che batte nettamente anche i Dolphins Ancona, aggiudicandosi il diritto di giocare per lo scudetto il prossimo 11 gennaio, a Milano, contro i Warriors Bologna.

E sono 356! Questo il bottino di punti messo a segno dal nostro formidabile team Under 15 in questa indimenticabile stagione: battuti in semifinale i Dolphins Ancona per 46 a 10, ieri i nostri giovani atleti hanno conquistato l’accesso alla finalissima del Campionato di categoria, lo Youth Bowl, che si giocherà sabato 11 gennaio alle ore 15:00 al Velodromo Vigorelli di Milano, contro i Warriors Bologna. Un derby vero e proprio, dunque, quello che ci aspetta, e che atleti e coaching staff intendono preparare al meglio, grazie soprattutto alla grande collaborazione mostrata dalle famiglie nell’accogliere positivamente l’intenso programma di allenamenti messo a punto da coach Christian Nobile durante le festività.

Sono veramente molto contento perché abbiamo raggiunto il nostro obiettivo principale, ovvero quello della finale. I ragazzi hanno risposto molto bene, di fatto chiudendo la partita già all’half time, grazie ai 34 punti messi a segno senza incassarne. Cosa non banale, inoltre, siamo riusciti a mettere in campo e a far ruotare tutti i giocatori e per noi questa resta la cosa più importante. Adesso qualche giorno di pausa ma poi si torna in campo per preparare al meglio la sfida ai Warriors, squadra molto forte e ben allenata, contro la quale dovremo dare il massimo. Arrivati a questo punto, però, ci crediamo e…vogliamo vincere lo scudetto! Desidero ringraziare personalmente i genitori di tutti i nostri ragazzi, perché come dico sempre, sono parte integrante della Squadra e senza il loro impegno e sacrificio nulla di quanto raggiunto in questa stagione sarebbe stato possibile”.

A fine partita, tanta commozione, a partire da quella della nostra Team Manager, Stefania Romagnoli, che dopo tanti anni di impegno sui campi, anche a livello internazionale e con la Nazionale Under 19, si godrà la finale dei “suoi piccoli” dalla sideline: “Desidero ringraziare la dirigenza per avermi permesso di vivere questa splendida esperienza. Sarà la prima volta per me, da TM, ad una finale!”.

Un grazie, dunque, anche da parte nostra ad atleti, allenatori, dirigenti, volontari di questa grande “famiglia” che è diventata il VH Team e un augurio di Buon Natale.

Il 2025, invece, lo vogliamo festeggiare tutti insieme, al Vigorelli di Milano l’11 gennaio: ci vediamo lì!!!

Prevendita biglietti su Ticketone:

https://www.ticketone.it/artist/fidaf-federazione-italiana-di-american-football/

Ufficio Stampa Vipers Modena

Ph. Credits: Mauro Lanzi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here