Perfect Regular Season!

0
183
Ph. Credits: @Mauro Lanzi

La vittoria contro i White Badgers Massa per 44 a 6 ottenuta in casa domenica ha regalato al Team Under 15 il primo posto nel ranking nazionale, oltre ad una stagione regolare assolutamente perfetta.

Il Team Under 15 dei Vipers-Hogs ha chiuso domenica, in casa a Modena, la stagione regolare del Campionato Italiano di categoria e lo ha fatto in modo perfetto, vincendo la sesta partita su sei incontri disputati, battendo i White Badgers Massa per 44 a 6.

Trecentosei i punti segnati sin qui, a fronte di soli 50 punti subiti, e una solidità tecnica che è andata via via aumentando di settimana in settimana, sotto la guida attenda del coaching staff guidato da Christian “Gis” Nobile.

Ph. Credits: @Mauro Lanzi

Giornata da incorniciare per il nostro giovane QB, Riccardo Lanzi, autore di 4 TD e di un TD pass per le mani di Alexander Sanchez. Il sesto TD di giornata porta la firma di Gregorio Mosca, ma questa settimana non possiamo non segnalare la maiuscola prestazione della difesa: 4 sack (1 di Luca Tagliavini e ben tre ad opera di Gabriel Omorogbe) e un intercetto (Gabriele Carapcea) ai danni del QB avversario sono sole le ciliegine sulla torta di un reparto che ha concesso pochissimo per tutta la partita.

Sono naturalmente molto soddisfatto del risultato ma anche della rinnovata disciplina vista in campo e che contro i Seamen era un po’ mancata. Contento anche della prestazione di Giorgio Stradi, uno dei nostri giovani QB, che siamo riusciti a far giocare per ben due quarti di partita chiamando in autonomia gli schemi, con ottimi risultati. La partita in sé non ha avuto grande storia e adesso, con il primo posto nel ranking raggiunto con merito, dobbiamo comunque azzerare tutto per affrontare il gran ballo dei playoff. Da domani, tutto il focus sarà sulla preparazione per arrivare allo Youth Bowl di Milano, con allenamenti mirati e sedute extra per analizzare i filmati dei nostri prossimi avversari, che saranno i Frogs Legnano o i Seamen Milano, strizzando l’occhio anche a quanto succederà sull’altro campo del turno di wild card. Questi ragazzi mi stanno regalando grandi soddisfazioni: hanno voglia di essere coinvolti, di essere responsabilizzati e le risposte che ci danno come squadra e come gruppo sono al di sopra delle nostre aspettative e di quello che ciascuno dei ragazzi avrebbe potuto dare individualmente. Non nego fosse uno dei nostri obiettivi ed averlo raggiunto in questa prima stagione è davvero, professionalmente, gratificante”.

Ph. Credits: @Mauro Lanzi

Come detto da coach Nobile, la vittoria di domenica ha dunquex garantito al team anche il primo posto nel ranking nazionale, che consentirà di accedere direttamente alla semifinale e, soprattutto, di giocarla in casa, il prossimo 22 dicembre. 

Queste le squadre, dunque, che accederanno ai Playoff, dalla prima alla sesta posizione: 

#1 VH Team

#2 Warriors Bologna 

#3 Frogs Legnano

#4 Dolphins Ancona

#5 Giaguari Torino 

#6 Seamen Milano

Adesso due settimane di riposo, in attesa di conoscere i prossimi avversari: il turno di Wild Card del 14 e 15 dicembre vedrà opposti Frogs Legnano e Seamen Milano da una parte e Dolphins Ancona e Giaguari Torino dall’altra. Il VH Team sfiderà la vincente tra le due squadre lombarde. 

Ph. Credits: @Mauro Lanzi

Risultati e classifiche sul sito Fidaf: 

https://www.fidaf.org/campionati/

Ph. Credits: @Mauro Lanzi

 

Ufficio Stampa Vipers Modena

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here